Chi siamo

Chi siamo

La passione di una nuova generazione di artigiani per servirvi al meglio!

Ispirato dal padre artigiano in pelletteria e dal nonno calzolaio, Alessio Rinaudo nel 2007 decide di mettersi in proprio e continuare la tradizione di famiglia dando vita alla propria attività nominata, L’Officina della Pelle.

La prima sede nasce in Via Ugo Antonio Amico, vicino la caserma dei Vigili del Fuoco e al Teatro Massimo di Palermo. Una piccola bottega dove tutto ebbe inizio.

Inizialmente, oltre la vendita di prodotti per la calzatura, si effettuavano solo piccole riparazioni così da affinare le sue tecniche.

Nel corso degli anni diventa sempre più abile nella tecnica di riparazione guadagnandosi la fiducia dei clienti Palermitani e non.

Nel 2009, inizia la prima generazione del proprio marchio, dal quale nascono articoli interamente lavorati in pelle.

Con il passare del tempo, si specializza in una tecnica non ancora presente in questo mercato: il restauro delle borse di lusso.

Nel 2013, L’Officina della Pelle diventa ancora più grande, spostandosi nell’attuale sede unica in Via Gianfilippo Ingrassia, con un nuovo e moderno restyling.

Tra i prodotti di punta, senza dubbio le borse: grandi, piccole, a tracolla, eleganti e anche di lusso, disponibili presso la propria fabbrica e unico punto vendita.

Grazie alla continua selezione dei migliori pellami e alla costante ricerca di nuove idee, la nuova sede è subito apprezzata dalla clientela diventando un punto di riferimento nel panorama artigianale Siciliano e Italiano.

info@officinadellapelle.com

+(39) 091 79 10 115

Italia, Via Gianfilippo Ingrassia, 21D/E - 90123 - Palermo (PA)

Cosa dicono di noi